Hotel

PALAZZINA

di Segala Giancarlo e C. snc

Via Libertà 10 -25084 Gargnano BS

Tel.: +39 0365 71118

fax: +39 0365 71528

info@hotelpalazzina.it

P.Iva 00679140988

C.F. 02062050170

Skype Me(tm)!

Cultura

cultura01

Magasa Cima Rest

Km. 20 – MAGASA – CIMA REST – Museo Etnografico della Valvestino: è allestito in un caratteristico fienile del borgo di Cima Rest, offre al visitatore uno spunto per avvicinarsi alla lettura della Valle e delle sue molteplici caratteristiche che sono venute costruendosi nel tempo come tessere di un mosaico. Gli oggetti esposti nel museo sono stati scelti sulla base del loro valore simbolico e insieme culturale e artistico.
Magasa – Cima Rest
 
cultura02

Il Vittoriale di D Annunzio

Km. 12 – GARDONE RIVIERA –
Il Vittoriale degli Italiani
A Gardone Riviera dimorò, fino alla sua morte, il poeta Gabriele D’Annunzio. Qui volle fare la propria casa e allo stesso tempo un monumento – il Vittoriale degli Italiani – alle audaci imprese compiute nel corso della I Guerra Mondiale. Così sorse questo articolato complesso di edifici immersi in un grande parco.
Il Vittoriale
 
 cultura03

Museo della carta

Km. 5 – TOSCOLANO MADERNO –
Museo della Carta
Sono esposti cimeli e macchinari che testimoniano secoli di attività produttiva, nonché numerose fotografie e incisioni che raccontano le successive fasi della fiorente industria locale. Un’industria che sin dal 1300 ha trovato nella valle scavata dal fiume Toscolano, in particolare nell’energia idraulica da esso fornita e nel clima secco e ventilato necessario per le fasi di asciugatura del prodotto, un luogo ideale per la produzione cartaria.
Museo della carta
 
cultura04

Museo del Garda

Km. 15 – TIGNALE -Centro Visitatori Parco Alto Garda Bresciano: Un vero e proprio museo che raccoglie tutte le caratteristiche che compongono il nostro parco, dalla flora, alla fauna, dalle vecchie economie agricola e montana a quella odierna turistica . Frazione Prabione – Tignale
Apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 – mercoledì chiuso – Ingresso: € 5,00
Museo del parco alto Garda
 
cultura05

La chiesetta di S. Giacomo di Calì

Eretta proprio sulla spiaggia, 2 Km. a nord dell’abitato, tra numerosi giardini di agrumi, è una delle più antiche testimonianze di fede sul Garda; conserva sulla facciata alcuni affreschi del XIII sec. , uno dei quali raffigurante S.Cristoforo, patrono dei viandanti.