Hotel

PALAZZINA

di Segala Giancarlo e C. snc

Via Libertà 10 -25084 Gargnano BS

Tel.: +39 0365 71118

fax: +39 0365 71528

info@hotelpalazzina.it

P.Iva 00679140988

C.F. 02062050170

Skype Me(tm)!

Descrizione

descrizione_01descrizione_02descrizione_03

I ricordi di ieri ……. sul lago di Garda

…sulle tranquille e dorate sponde del lago di Garda è adagiato Gargnano (foto 3) . Paese, nell’ ormai lontano passato, famoso per i suoi giardini di limoni e cedri ”Le Limonaie”, delle quali rimangono a testimonianza nei dintorni gli antichi e abbandonati pilastri che sorreggevano la struttura per la copertura invernale delle vecchie serre che a quei tempi regalavano con la pesca le principali fonti di guadagno per gli abitanti di Gargnano e del lago di Garda.

Proprio sullo stile e sui ricordi delle vecchie limonaie di Gargnano e della sponda bresciana del lago di Garda, nel 1968 è stato progettato e ampliato l’albergo Palazzina che già prima di allora, grazie alle sorelle Fiorini che gestivano una piccola pensione, era meta di turisti italiani ed europei che venivano a godere delle bellezze, del clima e della tranquillità del lago di Garda.

I piaceri di oggi ……. sul lago di Garda

Dall’ ampia sala da pranzo (foto 1) si può ammirare in tutto il suo splendore gran parte del lago di Garda incastonato nella suggestiva cornice della catena del monte Baldo e si possono gustare i piatti tradizionali della cucina del lago di Garda ed italiana.

A fianco dell’ albergo è stata ricreata una tipica limonaia del lago di Garda che con le sue piante di limoni, cedri, aranci e mandarini costituisce un’ attrattiva per gli ospiti i quali possono rilassarsi immersi nel verde dell’ ampio giardino che contorna l’ albergo all’ ombra di olivi secolari, splendide palme e coloratissime bouganville…